F1, si lavora al rinnovo di contratto di Vettel e Lewis Hamilton. I due piloti dovrebbero scoprire le carte entro la fine del mese di aprile.
F1, aria di rinnovo per Vettel ed Hamilton. A motori spenti si lavora al rinnovo di contratto di Sebastian Vettel e Lewis Hamilton, rispettivamente con la Ferrari e la Mercedes.
F1, Vettel e Lewis Hamilton verso il rinnovo
Seb e Lewis sono i nomi caldi del mercato piloti dopo che la Ferrari ha blindato Leclerc e dopo che la Red Bull ha blindato Verstappen. Le due mine vaganti quindi sono proprio Vettel ed Hamilton, entrambi in scadenza di contratto ed entrambi vicinissimi al trasferimento solo pochi mesi fa.
I due piloti dovrebbero comunicare le proprie intenzioni ai rispettivi team entro la fine di aprile
Stando alle indiscrezioni che circolano ai margini del Circus, Vettel ed Hamilton dovrebbero scoprire le carte entro la fine del mese di aprile, quando comunicheranno ai rispettivi team le proprie decisioni sul futuro.
Per quanto riguarda Hamilton le alternative a disposizione sono poche. Difficilmente Leclerc e Verstappen gli spalancherebbero le porte, quindi Ferrari e Red Bull sono out. Tutti gli indizi portano quindi al rinnovo con la Mercedes anche in caso di clamorosi colpi di scena da parte di Vettel.
Seb inizia a riflettere sul ritiro ma difficilmente appenderà il casco al chiodo nell’immediato futuro. Binotto ha detto e ripetuto in diverse occasioni che Vettel rappresenta la prima scelta. Il tedesco avrebbe voluto vedere in pista i rapporti di forza tra lui e Leclerc e soprattutto il comportamento della Scuderia. Invece dovrà scegliere a scatola chiusa e probabilmente accetterà di rimanere nella Rossa, sempre coltivando il sogno di centrare la vittoria del Mondiale.
Ferrari, Vettel è la prima scelta ma piace Ricciardo (come prima alternativa)
La prima alternativa a Vettel per la Ferrari, sempre stando ai rumors più accreditati , si chiama Ricciardo, uno che a Maranello piace e non poco. Il pilota dovrà presto comunicare le sue intenzioni per il futuro alla Renault, sempre prestando un orecchio alle notizie che arrivano dalla Scuderia del Cavallino.